Palme & Erbacee

Vedi qui a lato la galleria delle immagini, delle foto delle palme e delle erbacee in vendita !

Vivaibambù coltiva e produce palme resistenti al freddo ed al gelo, graminacee ed erbacee perenni disponibili tutto l’anno anche nel periodo invernale.

Palme cinesi
La palma cinese è la palma più resistente al freddo ed al gelo esistente al mondo. Adatta per la coltivazione anche nel Nord Italia è molto interessante utilizzata sia all’esterno che in cavedi e come pianta per giardini d’inverno ed interni in genere.
Esteticamente valido l’abbinamento con boschetti di bambù di varie specie e colori.
Non a caso questa palma è proveniente dalle stesse zone di molte specie di bambù con i quali cresce spontanemente in associazione in ambienti naturali.

Graminacee e piante arbustive ed erbacee perenni
L’uso di queste essenze sia nei giardini tradizionali che nei giardini acquatici conferisce molta naturalezza al paesaggio costruito, a tutto il giardino.
Nel giardino acquatico in particolare è molto utile l’inserimento mirato di queste piante per unire l’elemento acqua all’elemento terra, quindi il laghetto o lo stagno a tutto il resto del giardino.
La leggerezza e la variabilità di colori e forme delle erbacee perenni oltre che degli arbusti da terreno umido permette di creare giochi di volume e di tonalità con effetti molto piacevoli ed interessanti anche nel periodo invernale.

Altre Erbacee e perenni:
-      Miscanthus
-      Ophiopogon
-      Bletille
-      Edere
-      Viburni